LILY (MONICA MURPHY)

il
23 marzo 2018
Buongiorno, stamattina vi parlo di Lily, disponibile dall’ 8 febbraio per Newton Compton Editori. Si tratta della più recente pubblicazione di Monica Murphy, già conosciuta per la pubblicazione della One Week Girlfriend series. Il romanzo di cui parlo oggi è il terzo della trilogia sulle sorelle Fowler e segue Violet e Rose.
Se in passato la penna di quest’autrice mi aveva convinto, questa volta le aspettative sono state in parte disattese.

LILY
MONICA MURPHY
Data pubblicazione: 08/02/2018 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Taming Lily Serie: Serie The Fowler Sisters (#3) Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: Sono di nuovo nei guai. Ma invece di affrontare i miei problemi a testa alta, sono scappata. Questa volta molto lontano, dove nessuno può raggiungermi: né le mie sorelle Violet e Rose, né mio padre, mia nonna o persino quella strega che vuole prendere il controllo dell’azienda di cosmetici di famiglia. Adesso sono alle Hawaii, mi godo il sole e il mare e nessuno ha idea che io sia quel disastro chiamato Lily Fowler. E sto amando ogni singolo minuto di questa vita. Ma qualcuno mi sta osservando, seguendo. È bellissimo e si chiama Max. E poco a poco, contro ogni mio istinto, gli sto rivelando piccoli pezzi di me, anche se so che non potremo mai stare insieme. Questi sentimenti improvvisi sono troppo complicati. Troppo intensi. E quando il mio passato torna a ripresentarsi, puntuale come un orologio, scegliere di fidarmi di Max è l’unica cosa al mondo che desidero davvero. Anche se è una follia. Ma forse vale la pena rischiare.
Lily è la maggiore delle sorelle Fowler, le eredi della Fleur, l’azienda di famiglia capitanata dalla nonna e dal padre. La nostra protagonista, al contrario delle sorelle minori, è una scapestrata tutta lusso e divertimento: nulla sembra scalfirla ed è quasi incapace di svolgere qualsiasi tipo di lavoro. Ha un passato da hacker, anche se la sua proverbiale insicurezza, mascherata sotto una coltre di arroganza, le ha sempre impedito di sfruttare appieno le sue competenze informatiche. È profondamente sola e insicura, incapace di prendere decisioni e si costringe a scappare dal padre, da cui vorrebbe affetto e dal ricordo della madre, che ha preferito il suicidio all’amore delle tre figlie piccole.

Le stesse informazioni in cui mi ero imbattuta io stessa ma che non avevo esaminato con attenzione. Sabotare la Fleur per poi andarsene. Non posso ancora credere che Pilar avesse le palle per fare una cosa del genere.
Dopo aver scoperto i sordidi retroscena che riguardano la vita della compagna del padre, si è rifugiata sull’isola di Maui, fuggendo dalla realtà che circonda la sua famiglia. 
Ad ostacolare la sua fuga ci pensa Max, ex soldato diventato investigatore che è sulle sue tracce per capirle le prove contro la donna che è accanto al padre. L’ex militare è un mercenario, al soldo del migliore offerente ma complice il fascino dell’isola e la scoperta di una donna ben diversa da quel che si aspettava, s’innamora perdutamente di lei.
Devo muovermi lentamente. L’ultima cosa di cui ho bisogno è attirare l’attenzione del mio obiettivo. Non così presto, almeno.
Mentre Lily è un’anima fragile, lui è un uomo tutto d’un pezzo, in grado di prendersi cura della sua donna, desiderosa di protezione e conforto. La sua presenza, il modo di parlare e agire, permettono all’intera famiglia di prendere coscienza delle vere potenzialità di Lily, sempre ben celate, e di Pilar, l’astuta e giovane compagna dell’anziano padre. Da tutti è accolto come uno di famiglia, come il salvatore di Lily sì, ma anche dell’intera casa di cosmetici, senza porsi molte domande e lasciandomi per questo, po' perplessa.
L’ho percepito ancora prima di vederlo. Il suo sguardo su di me. Mi scruta. Mi osserva.
Il pov alternato è in parte ambientato a Maui, dove tra i protagonisti esplode la passione, dando spazio a numerose e dettagliate scene di sesso bollente che ricalcano quasi fedelmente il romanzo “Rose”.
Si. La Lily Fowler nella versione non mondana è la manifestazione di ogni mia fantasia.
Lo schema è molto simile al precedente libro della serie: la ragazza ha un bene prezioso e il lui in questione vuole entrarne in possesso per soldi. Nella seconda parte del romanzo, l’ambientazione si sposta nella Grande Mela, dove, senza troppi batticuori viene svelato il doppiogioco del nemico e Lily, finalmente, trova il suo posto nel mondo e si compie l’atteso happy ending.
Non farmi scegliere tra te e il mio armadio. Lo amo
Ho letto Lily e i precedenti libri della serie The Fowler sisters con un certo entusiasmo, dato che la Murphy è un’autrice che in passato avevo apprezzato, ma le mie alte aspettative si sono affievolite un po’ nel proseguo della lettura: l’autrice ha scritto notevolmente meglio. In queste pagine mi è mancato qualche colpo di scena, qualche batticuore e l’intera narrazione è piuttosto scontata per un’autrice di questo calibro.


Scrivi il primo commento!
Posta un commento