IL LATO POSITIVO DELL'AMORE (ANGELA IEZZI)

il
2 febbraio 2018
Buon venerdì! Ho letto “Il lato positivo dell’amore”, la novella dell’autrice Angela Iezzi legata al romanzo “Nonostante il destino”, di cui ho parlato alcune settimane fa. In quelle pagine era raccontata la dolce e romantica storia d'amore tra Gillian e Jared, ma in quel frangente avevamo anche conosciuto la sorella di lei, Lillian, alle prese con un amore pressochè impossibile con il suo capo: Zach. In questa novella si va a porre il focus proprio su questi ultimi due personaggi.

IL LATO POSITIVO DELL'AMORE
ANGELA IEZZI
Data pubblicazione: 03/12/2017  
Editore: Newton Compton Editori  
Serie: Novella de "Nonostante il destino (#1.5)  
Finale: autoconclusivo 
Genere: Contemporary romance
Trama: Dopo essere stato abbandonato sull’altare da Miley, Zach non crede più nell’amore e nella possibilità di trovare davvero l’anima gemella. O forse semplicemente non vuole crederci per non soffrire di nuovo. Per questo, quando i sentimenti che prova per la sua segretaria Lillian cominciano ad agitarsi più del dovuto si trova di fronte a una scelta: darsi una seconda possibilità o rifiutare l’occasione che la vita gli ha messo di fronte. A complicare la situazione ci si mette anche il caso: complice un equivoco, Lillian crede che Zach sia sposato. Chiarire le cose con lei vorrebbe dire aprirsi alla possibilità di amare di nuovo, ma Zach non sa ancora se è disposto a farlo. Una travolgente storia d’amore a due voci, che si rincorrono l’un l'altra fino al gran finale.
Lillian è una giovane segretaria carina, un po' ossessionata dalla dieta con pochi amici, dolce, romantica convinta che il suo grande amore segreto, sia il suo capo, Zach.
Ma una cosa la so: il nostro rapporto è e rimarrà un rapporto professionale. E se non ti sta bene, te l'ho già detto me ne vado.
Zach, professione veterinario, è un uomo dal fascino indiscutibile; premuroso e attento nei confronti dei suoi pazienti e dei loro padroni ma decisamente più imbranato nelle relazioni con l'altro sesso.
Sospiro, stringendo in mano la mia valigetta e sollevo lo sguardo. Davanti a me c'è il portone d'ingresso del mio studio veterinario già socchiuso, segno che Lillian è arrivata prima di me, e lì accanto a lei, la donna che non ho alcuna voglia di vedere, ferma, appoggiata al muro
La storia è caratterizzata da un triangolo amoroso, composto dai protagonisti e dall’arrivo di Milley, tornata dal passato di Zach per riconquistarlo. Nonostante lei si presenti come sua moglie, e Zach non faccia niente per smentire tale affermazione nei confronti di Lillian, Milley e il bel veterinario non sono mai stati sposati… lo sarebbero stati in realtà se lei non lo avesse abbandonato all’altare.
Si tratta di una lettura piuttosto breve essendo una novella, ed è basata su una serie di equivoci, verità omesse difficili da confessare, quando aprirsi alla verità vorrebbe dire riaprire il proprio cuore ai sentimenti. Trama lineare e pochissimi personaggi, molta narrazione e poca interazione diretta. Seppur sembri una scelta quella di mantenere ”povera” l’interazione tra i personaggi, a sottolinearne l’imbarazzo reciproco, confesso che avrei preferito dialoghi di maggior spessore.
Per un attimo mi sembra di non avere abbastanza aria nei polmoni, ma in fondo respirare non è così importante. Il mio cuore accelera i battiti tanto da farmi temere che voglia uscirmi dal petto, le mie labbra tremano e faccio fatica a pronunciare anche una sola, semplice parola. Sento gli occhi inondarsi di lacrime che non avevo previsto e il nodo che mi si era fermato in gola sciogliersi come per incanto.
È comunque una bella storia, piacevole e che consiglio di leggere a coloro che desiderano passare un paio d’ore in totale relax. Non mi sento di dare un voto superiore a questa novella a “causa” degli aspetti che ho segnalato, ma l’autrice merita perché pubblicazione dopo pubblicazione, si mostra sempre in forma migliore e per questo ho intenzione di continuare a seguirla nelle prossime pubblicazioni.


Scrivi il primo commento!
Posta un commento