Wintersong (S. Jae-Jones)

il
27 gennaio 2018
Eccomi care lettrici, oggi vi parlo di questo romanzo uscito qualche mese fa. Appena venne mostrato il cover reveal con la data di pubblicazione di questo romanzo ne rimasi letteralmente stregata. Siete pronte ad entrare in un mondo fatto di magia, dove la musica ne sarà la chiave? Allora venite a leggere cosa ne penso di questo fantasy atteso, sì avete capito bene, un fantasy. Amo anche questo genere oltre lo storico, e il contemporaneo. 

WINTERSONG
S.JAE-JONES

Data pubblicazione: 26/10/2017
Editore: Newton Compron Editori
Titolo Originale: Wintersong
Serie: Wintersong #1
Finale: Cliffhanger 
Genere: Fantasy

Trama: L’inverno si avvicina, e il Re dei Goblin sta per partire alla ricerca della sua sposa…Sin da quando era una bambina, Liesl ha sentito infiniti racconti sui Goblin. Quelle leggende hanno popolato la sua immaginazione e ispirato le sue composizioni musicali. Adesso ha diciotto anni, lavora nella locanda di famiglia e sente che tutti i sogni e le fantasticherie le stanno scivolando via dalle mani, come minuscoli granelli di sabbia. Ma quando sua sorella viene rapita dal Re dei Goblin, Liesl non ha altra scelta che mettersi in viaggio per tentare di salvarla. E così si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto, strano e affascinante, costretta ad affrontare una decisione fatale.
Fin dalle prime pagine del romanzo siamo catapultati in un mondo dove musiche, leggende, folclori e antichi racconti ne sono protagonisti. Un mondo dove una bambina e un piccolo Re dei goblin giocavano e cantavano in una radura selvaggia Una narrazione piena di dettagli, le quali ci fanno immergere completamente in quei luoghi. Elisabeth, giovane ragazza amante della musica, sarà la nostra eroina coraggiosa colei che per amore cambierà se stessa, oltre che cuore del tenebroso Re dei Goblin. Costui è appunto il re degli inganni, che pur di averla sua sposa è disposto a tutto. Il suo regno ha bisogno dell’energia di un fuoco impetuoso per sopravvivere. L’anima di Elisabeth è esattamente questo: fuoco e vita, anche se cerca di reprimerlo da anni.
“«Perché io?», ripetei «Perché proprio Maria Elisabeth Ingeborg Vogler?»”
“«Perché» disse lui, «perché amavo la musica che tu avevi dentro».”

La nostra protagonista ha sacrificato molto nella sua vita terrena, tanto da diventare invisibile e insicura, ma per entrare nel mondo del sottosuolo serve un grande sacrificio. A cosa rinuncerà? Lo scoprirete voi stessi. La prima parte di questa magica storia è avvincente, intrisa di inganni, segreti, e di sfide continue tra i due protagonisti. 
“«Io ti voglio» mi sibilò nell’orecchio. «Ma voglio la parte di te che non vuoi cedermi. Questa…» e fece scorrere le dita lungo la mia gola nuda, il mio petto, i miei fianchi, «è solo una parte di te. Quando dicevo che ti volevo completamente, dicevo sul serio».
Elisabeth rinascerà di nuovo, libererà la parte più intima di sé che aveva sigillato con il trascorrere del tempo. L’amore che entrambi nutrono per la musica legherà le loro anime nella passione, concedendosi e donandosi l’uno all’altra. Ma c’è ancora una piccola scintilla che Elisabeth trattiene dentro di lei, la fiducia. La chiave per ogni porta. La base di ogni fondamenta. Solo dalla fiducia nasce il vero amore.
“«Ti ho dato la mia musica, ma non la mia fiducia» Era vero. Gli avevo dato tutto, tranne la cosa di cui aveva veramente bisogno: non la mia mano in matrimonio, né il mio corpo nel suo letto e nemmeno la mia musica. Avrei dovuto fidarmi del Re dei Goblin già da bambina, quando suonavo per lui nel bosco.” 
Finalmente Elisabeth si donerà completamente, esattamente come farà il suo Re. Finalmente il cuore del Re dei Goblin è libero di ogni fardello che la vita eterna gli ha imposto, finalmente è libero di amarla.

“«Ti amo, Elisabeth».” 
Ma a quale prezzo? Per amore si è disposti a compiere anche il più grande dei sacrifici e lui è pronto a farlo. Care lettrici ho trovato un finale aperto cosparso da un velo di tristezza, che spero venga spezzato e colmato da un lieto fine del secondo volume di questa duologia. Riuscirà Elisabeth a salvare l’anima e l’uomo che ama per poterlo stringere ancora tra le sue braccia. Lo scopriremo nel prossimo romanzo di questa autrice al suo primo debutto. Nonostante la narrazione sia lenta in alcuni punti, il trasporto che ho trovato in questo fantasy mi ha completamente convinta, tanto da voler continuare a leggere di loro. Una penna sublime quella di S.Jae-Jones nonostante sia agli inizi della sua carriera di autrice, fluida e scorrevole. Consiglio la lettura di questa magica storia a tutti coloro che credono in quel pizzico di magia nascosta dentro di noi, ma che spesso non abbiamo il coraggio di mostrare al mondo.
Scrivi il primo commento!
Posta un commento