Tra le pagine di un libro (Sonia Gimor)

il
16 gennaio 2018
Carissimi lettori eccomi qui a recensire l’inedito di Sonia Gimor, l’ho conosciuta esattamente un anno fa con La mia gara con te, romanzo d’amore recente parte di una duologia di cui mi sono innamorata. Lasciate che vi racconti qualcosa di questa bellissima nuova storia in uscita in tutti gli store dal 15 Gennaio. Sonia mi ha regalato l'emozione di vedere nascere questo romanzo fin dal primo capitolo, ho seguito ogni passaggio dalla stesura, dalla grafica, al visto si stampi, venite a scoprire cosa ne penso.


TRA LE PAGINE DI UN LIBRO
SONIA GIMOR

Data pubblicazione: 15/01/2018
Editore: Gilgamesh Edizioni
Titolo Originale: Tra le pagine di un libro
Serie: Standalone
Finale: Autoconclusivo
Genere: Contemporary romance

Trama: «Sai cosa dovresti fare?» «Cosa?» «Quello per cui sei nata: scrivici un libro.» Lo guardo sorpresa. «Vuoi dire un libro su tutto questo?» Non ci avevo pensato fino a questo momento, eppure l'idea prende velocemente piede nella mia mente. «Certo. Su tutte le cose che hai visto succedere in questi anni nel mondo del rosa.» «Ma io scrivo romanzi d'amore...» Ammicca sornione. «Per quello ci sono io, no?» Rido, ma il mio cervello ormai è in movimento e sta già delineando la bozza di ciò che potrei inserire in una storia del genere. «Quindi vorresti che includessi la nostra storia in questo romanzo?» Mi sfiora il naso con le labbra. «Basta che tu mi descriva bello e irresistibile» ci tiene a precisare. «Un libro sul mondo rosa. Una storia d'amore tra un editore e una delle sue autrici. Un libro di denuncia verso ciò in cui in tutti questi anni mi sono imbattuta. Mi piace!» sancisco decisa. «Bene. Ora manca solo il titolo... posso suggerire?» Lo guardo curiosa. «Cosa propone il mio editore?» «Cosa ne dici di "Tra le pagine di un libro?»
Ilaria e Daniele: luce e buio, editore e autrice. Ben diversi dalla precedente coppia del pattinaggio.
Ilaria, una donna determinata, piena di sogni e di speranze. Ama leggere romanzi d’amore e ne diventa autrice lei stessa. La vita l’ha messa a dura prova, ma è pronta a rimettersi in gioco e soprattutto è pronta a vincere e a rincorrere un successo atteso troppo a lungo.
“Premo invio con la mano tremante e cuore che martella inesorabile nel petto. Non ho mai avuto il coraggio di proporre il mio lavoro ad una Casa Editrice, ma questa volta voglio tentare.”
Daniele editore di successo, ricco, circondato da belle donne, feste e luci della ribalta, ma la realtà è ben differente da quello che appare. Ho amato molto il personaggio maschile di Daniele, ben caratterizzato a mio giudizio. Un uomo solo, vuoto, precipitato nell’inferno più oscuro a causa della tossicodipendenza. Si concede al sesso, alla droga, al puro divertimento
“Dovrei godere. Dovrei sentirmi appagato. Invece provo solo un grande vuoto dentro. Un vortice di sporcizia, di omertà, di solitudine…”
Ma la luce è sempre pronta a entrare nella nostra vita e anche in quella di Daniele. 
“Per la prima volta non mi sento vuoto o sporco. Per la prima volta nella mia vita sono sul letto con la donna che amo a fare ciò che c’è di più bello al mondo.”
Ilaria sarà il suo faro, colei che illuminerà il suo percorso di salvezza fuori dalle tenebre. Daniele intraprenderà un percorso di guarigione sia fisico che spirituale. Come riuscirà a salvarsi? Ilaria sarà forte abbastanza per entrambi? Lo lascerò scoprire a voi care lettrici. 
“Con te sarà tutto diverso. Non sarai una tra la folla. Sei la mia Luce, Ilaria”
Innamoratevi di questa storia come l'ho fatto io, innamoriamoci del bello, leggiamo autori che meritano e che hanno rispetto per i propri lettori, Sonia è tra queste autrici, lavora sodo e crede nella sua passione per la scrittura. Lo potrete capire anche tra le pagine del suo inedito: l'amore per l'editoria è qualcosa di meraviglioso. Una storia d'amore e di amicizia, diversa dalle altre, un nuovo stile, un nuovo livello raggiunto dalla nostra autrice. In queste pagine troveremo la forza del perdono e della comprensione. Un romanzo in cui viene portato sotto la luce dei riflettori il mondo dell'editoria e i suoi retroscena. Il lato oscuro è ovunque, sta a noi saperlo cogliere e abbatterlo, esattamente come faranno i nostri protagonisti. La scrittura di Sonia Gimor si conferma sempre pulita e fluida, semplice, ma mai banale. Avrete voglia di rileggerlo più di una volta, consiglio questo romance a tutte coloro che amano le storie d’amore sofferte, dove si mescolano amicizia, intrighi, passione e eros descritti nel modo giusto, ben equilibrati con la giusta dose di piccantezza che rende viva una storia d’amore. La nostra autrice ci farà ancora sognare con altre storie e noi saremo qui ad attenderla.



Scrivi il primo commento!
Posta un commento