Ruin me - Ogni volta che mi spezzi il cuore (Danielle Pearl)

il
21 gennaio 2018
“Si può odiare la persona che ami disperatamente?” Care lettrici ho atteso davvero a lungo per poter leggere questo primo volume autoconclusivo della duologia di Danielle Pearl. La trama mi aveva rapita fin da subito, ringrazio i miei Babbi Natale per avermi regalato il cartaceo a Natale perché mai uno Young Adult/New Adult mi aveva stravolto così tanto. Venite a scoprire cosa ne penso.

RUIN ME
DANIELLE PEARL

Data pubblicazione: 24/04/2017
Editore: De Agostini
Titolo Originale: In ruins
Serie: Something More #1
Finale: Autoconclusivo 
Genere: New Adult/ Young Adult

Trama: Libertà. Ecco che cos'ha sempre significato il college per Carl. Libertà da tutti gli errori del liceo. Libertà dai ricordi, dalle ferite, e dalla tragica notte che ha segnato la sua vita. Ma le cose non vanno proprio come si è immaginata. Una sera, durante una festa, Carl si ritrova faccia a faccia con il suo passato: il ragazzo che ama e odia con la stessa intensità. Quando Tucker si rende conto di essere intrappolato nello stesso college di Carl, i ricordi riaffiorano prepotenti. Non sono passati molti mesi da quando era pronto a consegnare il suo cuore a Carl. Per fortuna si era reso conto in tempo di che razza di persona fosse: una bugiarda manipolatrice. Eppure, mentre il cervello di Tucker grida di stare alla larga da Carl, il suo corpo non fa che desiderarla. Ogni giorno di più.
“Si può odiare la persona che ami disperatamente?” Questa citazione personale racchiude un po’ la storia di Carleigh e Tucker. Una storia tormentata, piena di amore, di passione, di bugie, di segreti, di folle attrazione. Una narrazione a doppio pov che ci fanno percepire entrambe le emozioni del protagonisti, caratterizzati assolutamente in modo preciso. Ho amato l’alternarsi dei due generi letterari. Il romanzo è ambientato al college, ma predominanti risultano essere anche i capitoli flashback sulle loro vite da adolescenti, i salti temporali aiuteranno a comprendere le vicende del loro passato, oscurato da intrighi e menzogne. Carl e Tucker si conosceranno da bambini e si ameranno da ragazzi, ma il loro passato pieno di bugie e di segreti, come accennato in precedenza, provocherà la fine del loro amore, o almeno così crederanno entrambi fin quando non si ritroveranno nello stesso college. L’attrazione e l’amore mai andato via, renderanno le pagine di questa storia bollenti e con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.
“Sono furioso perché è qui. Sono furioso perché non è chi credevo che fosse. Sono furioso perché è bellissima e i miei compagni l’hanno già notata… me ne frego se è una bugiarda manipolatrice. Sono furioso perché frequentiamo gli stessi locali e le stesse feste. Ma soprattutto sono furioso perché una parte di me ne è felice.”
Tucker è ancora innamorato di Carl, ma cosa l’ha ferito così tanto da chiudere la storia con lei e il perché la odi così tanto, lo lascerò scoprire a voi. Nel susseguirsi delle pagine verranno rivelati tanti fatti e non mancheranno i colpi di scena, i rancori, le vendette, l’amore, la passione, l’odio, le verità nascoste dalle loro famiglie.
“Non sei la ragazza che credevo di conoscere, Carleigh. Quella ragazza… non è mai esistita. Tu e io? Non c’è nessun noi. Non c’è mai stato. La ragazza che credevo di amare… non è reale. Sei solo un’estranea.”
Ecco, come tutte le volte il cuore di Carl si spezza, e sì, è proprio il suo cuore a spezzarsi tutte le volte. Ogni volta che vuole proteggerla dai pericoli, ogni volta che scoppia l’attrazione, ogni volta che la passione s’impossessa dei loro corpi, Tucker l’allontana, non perché la odia, lui la ama follemente più di stesso, più di ogni cosa al mondo, ma la rabbia e il risentimento dentro di lui sono troppo forti da mandarla via.
“Ti prego, Tuck, non odiarmi. Solo per una notte” “Io non ti odio, Carl… è impossibile odiarti. Fidati principessa… ci ho provato con tutte le mie forze, cazzo.”
Ragione e sentimento, testa e cuore. Cosa ascoltare? Questo romanzo racchiude un’alchimia profonda, una storia d’amore che viene vissuta intensamente. Vi arrabbierete, li amerete, soffrirete con loro e perderete il controllo dei vostri battiti cardiaci in più di un’occasione. Un mix perfetto di ogni emozione, equilibrato e mai noioso. L’ho trovato perfetto nello stile, nella trama, ad eccezione di un finale un po’ troppo frettoloso, ma questa piccola sbavatura non intacca a mio giudizio l’intero romanzo che risulta coinvolgente fin dalle prime battute. Non conoscevo Danielle Pearl prima di Ruin me e non vedo l’ora di assaporare altri suoi lavori. Quindi consiglio assolutamente la lettura di questo romanzo a tutte coloro che vogliono vivere una storia d’amore tormentata, dalle sfumature un po’ erotiche e di suspense.
Scrivi il primo commento!
Posta un commento