Quickie (Margherita Fray)

il
16 gennaio 2018
Come spesso accade nel nostro team capita di leggere gli stessi libri e di tanto in tanto ci piace offrirvi una recensione doppia... quindi eccovi il nostro parere sulla novella natalizia dell'autrice italiana Margherita Fray, un piccolo grande successo della squadra della Delrai Edizioni.
Una novella, Quickie, legata a Teach Me e che c.e. e autrice hanno voluto regalare (letteralmente) ai lettori qualche giorno prima di Natale. Tornano quindi Cameron Wilde, il più sexy professore di letteratura, e Morgan, la sua diciottenne brillante e super-pungente studentessa.

QUICKIE
MARGHERITA FRAY
Data pubblicazione: 21/12/2017 
Editore: Delrai Edizioni  
Serie: Serie Teach Me (#1.5)  
Finale: AUTOCONCLUSIVO  
Genere: Contemporary Romance
Trama: Cameron Wilde è un professore di Letteratura Inglese fuori dalle righe ed è durante la notte di Capodanno che si scontra con la cruda realtà della sua vita: Morgan Williams lo farà diventare un dannato “feticista delle scarpe”. Lui, che non voleva proprio cedere – anzi sì, a chi vogliamo darla a bere – alla tentazione di passare una nottata folle con Tamara, la padrona di quella villa, e adesso si ritrova a scappare. E poi lo scontro… Oh, Miss Williams, cosa ci fa lei qui e come fa a saper annodare così bene le cravatte?
Ma lei è così tanto lei…
In queste ventiquattro pagine, l’autrice ci permette di esplorare la mente del professore durante, per chi ha già letto Teach me, la famosa festa di Halloween, in cui si scontra casualmente con Morgan.
Uno spaccato dei suoi pensieri e quel confronto con la madre, riguardo Morgan e i sentimenti e l'attrazione per lei; un dialogo che mi chiedevo se mai si sarebbe palesato e che ho sempre immaginato. Che cosa penserà la professoressa Tutcher di suo figlio e della sua studentessa preferita? Come reagirà all’annuncio di Cam?
Il racconto, totalmente scritto dal pov di Cam è un passaggio fondamentale per chi ha già letto il romanzo, ma è assolutamente da evitare (temporaneamente, sia chiaro) se il libro non lo avete ancora letto.
Come è fatto un miracolo? Un miracolo è a forma di Morgan Williams.
Margherita ha realizzato perfettamente uno scorcio della mente di quell’uomo che già a pagina 7 di Teach me, mi aveva conquistata. Scrivere dal punto di vista maschile non è cosa semplice, ma lei l’ha fatto in modo egregio. Davvero, davvero, meraviglioso!
<<Mi fa sentire giusto. Come se tutto quello che ho fatto avesse un senso perché è quello che lei mi chiede.>>
Leggere Cam, attraverso Morgan, è uno spasso ed è bellissimo perché lei, con il suo caratterino e il suo intelletto lo esaltano  e danno spazio al pensiero giovane e ingenuo, ma leggere il prof Wilde, direttamente dalla sua voce interiore, i suoi dubbi, le sue decisioni di uomo maturo, beh il suo punto di vista… è superbo e sexy!
Ora, sinceramente, sono in trepidante attesa del sequel di Teach Me, quindi un appello all'autrice e alla Delrai Edizioni "Vi prego, non potete lasciarmi, lasciarci, ancora in attesa!!!"




Care lettrici, credo sia diventato un motto a cui ispirarsi: “Di Cameron Wilde non ci si stanca mai.” (Malia Delrai)
Che sia un romanzo, una novella o un sequel, non ne avremo mai abbastanza. Lo abbiamo conosciuto nel bellissimo romanzo Teach me e ce ne siamo completamente innamorate, confesso che farei carte false per tornare tra i banchi di scuola. Ho amato Teach me alla follia, cosi meravigliosamente semplice e carico di emozioni. Margherita e la sua penna ironica e frizzante, il suo amore per la letteratura inglese è stato un colpo di fulmine per me che non la conoscevo. Quando ho saputo dell’uscita della novella per Natale, sono caduta dalla sedia e il motivo principale era: i pensieri di Cam. Leggere il suo punto di vista è stato qualcosa di inaspettatamente bello e romantico. Capire quando profondo era il suo  interesse per Morgan e quanto allo stesso tempo lo spaventava. Ho adorato anche il dialogo con sua madre, bellissimo.
Come Cam vede Morgan? Non la trova semplicemente bella, lo è molto di più. Con lei vorrebbe provare emozioni, un vero e proprio corteggiamento, anche il semplice gesto di farsi annodare la cravatta diventa incredibilmente sexy.
«Mi fa sentire giusto. Come se tutto quello che ho fatto avesse un senso perché è quello che lei mi chiede.»
Se non avete conosciuto Margherita Fray e il suo Cameron Wilde fatelo adesso, sono poche le autrici italiane che mi fanno battere il cuore e lei è una di queste. La sua penna leggera accompagna uno stile fluido e coinvolgente. Inutile dirvi che attendo il sequel di Teach me con trepidante attesa, perché il bello della lettura è proprio questo: il cuore che è nascosto in ogni pagina.

Voto concorde...



Scrivi il primo commento!
Posta un commento