Vorrei averti qui per sempre (Katie Ashley)

il
1 novembre 2017
Buongiorno lettori e buon mercoledì! Dopo aver letto e recensito i primi due romanzi della Vicious Cycle Series di Katie Evans, ho letto anche il terzo libro di questa serie e sono qui per parlarne a voi e con voi.
Il romanzo, uscito meno di un mese fa per Newton Compton, come i precedenti ha come location la sede degli Hells Raiders, in uno dei sobborghi di Atlanta (Georgia) e vede come protagonisti il più giovane dei fratelli Malloy, Vescovo, e l’agente Vargas, infiltrata nel club alla ricerca di informazioni utili riguardo attività illecite.
Lo schema narrativo, pur essendo, molto simile agli altri due, ha dato modo all’autrice di evidenziare le peculiariarità caratteriali di Vescovo, facendone una sorta di filo conduttore nel romanzo.

Vorrei averti qui per sempre
Katie Ashley

Data pubblicazione: 09/10/2017
Editore: Newton Compton Editori
Titolo Originale: Last Mile
Serie: Vicious Cycle Series (#3)
Finale: Autoconclusivo
Genere: Contemporary romance
Trama: Da quando suo padre è stato assassinato in servizio, l'agente Samantha Vargas è determinata a sconfiggere i criminali della droga. Quando il suo partner accetta il caso degli Hells Raiders, Samantha accetta di andare sotto copertura con lui fingendosi la sua donna, ma si ritrova ad essere attratta dall'uomo su cui sta indagando.
Benjamin "Vescovo" Malloy ha lavorato duramente per costruirsi una posizione sia dentro che fuori dal mondo dei biker. Di giorno lavora come meccanico, e trascorre le notti a ricostruire motociclette con la speranza di possedere un giorno un'officina tutta sua. Dopo aver preso sotto la sua ala uno dei nuovi membri del club, il Vescovo si scopre sempre più attratto dalla sua ragazza.
Anche se ha deciso di abbattere i Raiders, Samantha scopre che il loro mondo non è l'inferno che pensava. E quando la posta in gioco si alza, rischia di perdere molto di più del suo cuore.
La storia, come accettato poco fa, è ambientata perlopiù nel club dei Malloy, frequentato da Benjamin, detto Vescovo. È il fratello più giovane della famiglia e la sua vita si alterna tra il lavoro in officina, e gli incontri clandestini come pugile. Come ogni uomo ha un sogno: aprire una sua officina.
Moltissime donne lo "inseguono" per il suo fascino di bel tenebroso, ma nessuna di loro cattura la sua attenzione per più di qualche ora. In apparenza è il classico belloccio tutto muscoli e niente cervello.
Il suono della campana mi echeggiò nelle orecchie e un brivido elettrico mi attraversò. L'adrenalina mi scorreva nelle vene e sentivo i muscoli e i legamenti tendersi mentre abbandonavo l'angolo del ring. Tenevo i guantoni a livello del petto per poter colpire o parare i colpi.
Lei, Samantha Vargas, è un'agente infiltrato nel club e la sua copertura è mirata a scoprire le attività illecite, i misfatti e a incastrare i delinquenti coinvolti. Nonostante la facciata, serba nel cuore un odio senza pari per i club e i bikers. Uno di questi, appartenente a uno dei tanti club, le ha ucciso molti anni prima, il padre. Come infiltrata, fa la parte della groupie di un altro bikers (un secondo agente infiltrato): trucco pesante e abitini striminziti, che avvalorano la sua posizione e le danno facile accesso al club.
Passavo molte serate da sola. Era trascorso almeno un anno dalla mia ultima relazione seria. Tutte finivano per lo stesso motivo: avevo sposato il mio lavoro. All'inizio la maggior parte degli uomini trovava sempre eccitante la mia professione ma dopo poco tempo si sentivano messi in disparte. 
Frequentando il club si rende conto di quanto la sua testa e il suo cuore siano pieni di pregiudizi e, nel momento in cui permette alle sue difese di abbassarsi, la passione tra lei e il giovane Malloy, divampa, diventando ben presto qualcosa di folle e incontrollato. Sono legati anche da una tenera amicizia che li conduce all'innamoramento. Samantha si sente in colpa perché ammette, con una certa reticenza di essersi sbagliata sul conto dei Malloy che sono uomini molto più normali rispetto alle apparenze. Leali, protettivi, fedeli a valori come amicizia, fratellanza e rispetto per tutti, soprattutto i più deboli. 
Non avevo mai portato una donna, anche solo come amica, al club, e di sicuro mai ad una festa di famiglia. Anche sera già venuta una volta con Marley, rimaneva un'estranea per il gruppo.
Samantha, non riesce a confidarsi riguardo alla sua posizione nel club e quando la verità si abbatte come un uragano su di lei e sui membri del club, per i fratelli il tradimento fa male davvero poiché tocca proprio uno dei valori fondamentali del club: la lealtà. 
Samantha barcollò all'indietro come se le avessi dato uno schiaffo. Cedette e i suoi occhi si riempirono di lacrime. Senza aggiungere altro, si voltò e uscì di corsa dalla stanza.
Riguardo a questo libro sono combattuta: mi è piaciuto perché l’autrice è riuscita per la terza volta a dar spazio alla personalità dei fratelli Malloy, ma probabilmente mi aspettavo un qualcosa in più da un personaggio attesissimo come Vescovo. Il libro si legge senza particolari intoppi, scorre bene, nonostante lo stile narrativo e la struttura simile alle precedenti trame. 

Per oggi è tutto! Vi auguro buon proseguimento e buone letture!!!
Alla prossima,
Michela
I tempi cambiano e anche le persone.

Scrivi il primo commento!
Posta un commento