[SEGNALAZIONE] Serie Gossip & Stars (Brianna Testa)

il
14 novembre 2017
Buonasera! Stasera dedichiamo un po' del nostro spazio alla presentazione della serie Gossip & Stars dell'autrice Brianna Testa.

Brianna Testa è lo pseudonimo di una bravissima autrice siciliana, dotata di una grande capacità comunicativa e di una vena humor irresistibile che la rendono unica nel suo genere.
“Gossip & Stars” è il primo romanzo che pubblica sotto questo pseudonimo, la prima opera in cui prova a mettere insieme dramma, amore, passione, comicità. Il risultato è un lavoro davvero originale, in cui sentimenti nobili come l’amore e l’amicizia sono descritti minuziosamente; in cui i drammi e i tradimenti sono intervallati da situazioni decisamente comiche, a volte anche paradossali, necessarie per alleggerire i toni, spesso pesanti, della narrazione.

I personaggi di Gossip & Stars a cui Brianna dà vita sono veramente tanti, tutti essenziali per la costruzione della storia. Una storia coinvolgente, affascinante, adatta a un pubblico giovane e meno giovane, che ama sognare attraverso le vicende che coinvolgono personaggi che siamo soliti ammirare e nei quali ci piace tanto immedesimarci: cantanti, musicisti, sportivi. Il gossip, che tanto ci appassiona e ci spinge ad acquistare ogni settimana riviste su riviste, è al centro degli avvenimenti principali che definiscono l’evolversi della narrazione.
Prepariamoci dunque a perderci nelle vicende narrate in questa soap-opera scritta, condita da sprazzi di sit-com, date le battute e scenette esilaranti che sono un tutt’uno con la storia stessa. Essenziali per entrare nel vivo del libro, per rendere vivi i personaggi, per farci due risate via via che leggiamo una storia ricca di inciuci, tradimenti, lacrime, amore, sesso. Proprio come piace a noi donne romantiche e passionali.


GOSSIP & STARS #1: GIOCHI D'AMORE E DI PASSIONE IN VACANZA


Diana è la giovane cantante dei Magic Swans, la pop band italiana più famosa del momento. in crisi per la recente rottura sentimentale con Antonio, famoso campione italiano di lotta libera al centro di uno scandalo-cocaina finito su tutti i giornali.
Per depistare i giornalisti alla ricerca di news e indiscrezioni sul gossip dell’anno, il manager della band ottiene un ingaggio speciale per i suoi ragazzi: una vacanza-lavoro in un villaggio turistico in Puglia. Durante il viaggio, Diana conoscerà i due bellissimi ragazzi che per tutta la vacanza le sconvolgeranno la vita: il misterioso Joey e l’estroverso Daniele.
Sentimenti forti e contrastanti entreranno in gioco in “Gossip & Stars”, alternati da situazioni divertenti, mirate a sdrammatizzare i toni che dal secondo capitolo in poi saranno sempre più forti, più passionali, più accesi.
I risvolti romantici e le scenette divertenti sono gli elementi distintivi di tutti e quindici i capitoli, nel corso dei quali la lettura scorrerà fluida e leggera. Lo scambio di battute tra i personaggi di contorno ci aiuterà a visualizzare come fosse un film il contesto in cui comincia a prendere forma la storia d’amore e di passione tra Diana e Joey.



GOSSIP & STARS #2: GIOCHI D'AMORE E DI PASSIONE TRA MUSICA E CALCIO

Il tempo delle vacanze è finito. Per i Magic Swans, la band musicale più famosa del momento, è ora di tornare al lavoro con la preparazione del nuovo album di canzoni che deve uscire entro Natale.
Le premesse, però, sono davvero pessime: l’ispirazione è ridotta a zero e la profonda crisi sentimentale in cui riversa Diana, la bellissima cantante della band, non permette di portare avanti il lavoro con l’entusiasmo e la professionalità di sempre.
Vittorio, il manager dei Magic Swans, sa bene che sarà impossibile riuscire nell’impresa senza affidarsi a un collaboratore esterno che dia una mano ai suoi ragazzi.
La casa discografica gli segnala Cherokee, autore di alcuni dei più grandi successi discografici degli ultimi anni che, con le sue composizioni, colpisce subito i ragazzi dei Magic Swans.
Nel frattempo ricomincia sia la scuola sia l’ingarbugliato groviglio d’amore che vede protagonista Diana con Joey e Diana con Daniele, supportato da un gossip tremendo e inarrestabile che finirà per portare gran scompiglio e caos nelle vite di Joey e Daniele, la cui amicizia sembra ormai compromessa per sempre.
In un susseguirsi di colpi di scena e sorprese che lasceranno a bocca aperta i ragazzi dei Magic Swans, continuano le avventure di “Gossip & Stars”, deliziosa e originale soap-opera scritta, condita da sprazzi di sit-com, date le battute e scenette esilaranti che sono un tutt’uno con la storia stessa. Essenziali per entrare nel vivo del libro, per rendere vivi i personaggi, per farci due risate via via che leggiamo una storia ricca di inciuci, tradimenti, lacrime, amore, sesso. Proprio come piace a noi donne romantiche e passionali.
I risvolti romantici e le scenette divertenti sono gli elementi distintivi di tutti e diciotto i capitoli, nel corso dei quali la lettura scorrerà fluida e leggera. Lo scambio di battute tra i personaggi di contorno ci aiuterà a visualizzare come fosse un film il contesto in cui si alternano le storie d’amore e di passione tra Diana e Joey, e tra Diana e Daniele.

GOSSIP & STARS #3: IL VIDEO HARD

La storia d’amore tra Diana e Joey prosegue a gonfie vele, insieme al loro sodalizio artistico: l’ultimo album dei Magic Swans, la band italiana di cui fanno parte, è fin da subito un successo, tanto da guadagnare il disco di platino a sole due settimane dall’uscita.
Ciò li porta a conoscere Matt Barrett, il bello e affascinante tour manager scelto dalla casa discografica per l’imminente tour all’estero.
Vittorio, l’agente che ha seguito e accompagnato i Magic Swans nel loro percorso professionale fin dagli esordi, è preoccupato: sembra infatti che il bel Matt, assetato di gloria e denaro, voglia prevaricarlo, deciso a stravolgere le immagini dei ragazzi, per uniformarli agli standard che vanno per la maggiore all’estero: abiti, spettacoli, foto e video bollenti, che possano essere un richiamo per un pubblico sempre più caldo e numeroso.
Un video hard di Joey, che farà il giro d’Italia e che sarà alimentato da gossip sempre più intriganti e piccanti, sarà causa della rottura con la bellissima Diana e motivo di contrasto con i membri della band, che di punto in bianco perderanno nutrite schiere di fan tra gli affezionati e l’entusiasmo di continuare a suonare insieme.
Anche Vittorio sarà sul punto di mollare tutto.
Nel bel mezzo di questo trambusto, Joey sarà convocato in nazionale per gli imminenti mondiali di calcio. Durante il ritiro avrà modo di stringere un forte legame di amicizia con un ragazzino un po’ strambo, che lo aiuterà a vedere i suoi drammi personali da un’altra prospettiva.

NOTA SU "IL VIDEO HARD" Nonostante il titolo, non è un libro erotico. «Però» precisa Brianna «io lo farei leggere alle ragazze dai sedici anni in su. Anche se non ci sono vere e proprie descrizioni erotiche che possano urtare la sensibilità di alcuni, ci sono comunque riferimenti ad atteggiamenti eccessivamente libertini che non sono propriamente educativi. Inteso sotto questo punto di vista, inviterei alla lettura chi ha già sviluppato la capacità di non lasciarsi influenzare eccessivamente dalle letture e dai personaggi.»



Scrivi il primo commento!
Posta un commento