Liebster Award 2017

il
1 novembre 2017
Ciao a tutti! Oggi partecipo a una delle iniziative più belline viste nella rete dei book blog, una di quelle attività volte a far conoscere meglio i blog emergenti: parlo di Liebster Award 2017.


N.1 – Ringraziare chi ti ha premiato
Non sono brava per niente in queste cose, quindi vado sul più semplice e banale GRAZIE a Sonia, la boss di Esmeralda Viaggi e Libri. Un grazie semplice, ma sincero e sentito :D

N.2 – Promuovere un blog interessante che seguite
Questa è una domanda tosta... ne seguo diversi ma, dato che posso sceglierne solo uno, dico La sognatrice di libri, perché Adelia e il suo team sono davvero in gamba. (Non so fare pubblicità scusate ahahahah)

N.3 – Rispondere alle 11 domande pensate dal blog Esmeralda viaggi e libri
1. Cosa fai nella vita e cosa ti ha spinto ad aprire un blog?  Sono una quasi trentenne in cerca di un lavoro stabile, quindi per il momento mi adeguo a quello che trovo. Le mie giornate sono scandite da mille impegni diversi e imprevisti costanti e questo mi porta ad essere iper stressata. Ovunque vada ho con me un libro o l’e-reader per non perdere neanche un minuto libero da dedicare alla lettura. Ho aperto il blog perché volevo condividere le mie esperienze di lettura con qualcuno che mi capisse e sempre più si fa strada la voglia di lavorare nel problematico mondo dell’editoria.
2. Hai stretto delle amicizie profonde nel mondo dei blog? Anche se non si direbbe sono timidissima, ansiosa e non sono una chiacchierona (non sempre almeno!), perciò non ho tantissime amicizie legate al circuito dei blog. Ho tantissime conoscenze quindi spero che con il tempo riuscirò a legare maggiormente 
3. In base a cosa scegli i libri da leggere? Cover originale se il libro è stato tradotto, titolo originale, cover italiana, trama, titolo italiano, estratti.
4. Dimmi:
• Il libro che più ti ha fatto piangere. Uno solo? Ma che domande difficili Soniaaaa!!! Comunque Frammenti di un addio (Andrew Levine)
 Il libro che più ti ha fatto arrabbiare:  50 sfumature.... ridicolo.
• Il libro che più ti ha fatto ridere.  Sempre domande difficili…. La serie Neighbors di R.L. Mathewson
 Il libro che più ti ha fatto riflettere.  Tempi duri per i romantici (Tommaso Fusari)
• Il libro che più ti ha fatto battere il cuore. Uno dei tanti? Paper hearts di Claire Contreras
5. L’autrice che compri a scatola chiusa?  Samantha Towle (giusto perché devo dirne solo una... Ne ho una decina, minimo!)
6. L’autrice che ritieni più sopravvalutata? E.L. James
7. Consigliami 3 libri pubblicati nel 2017. Tempi duri per i romantici, Un posto accanto a te, Love for love.
8. Quali sono i romanzi che hai letto più di una volta? La serie The storm di Samantha Towle, Frammenti di un addio (Andrew Levine), Tempi duri per i romantici (T. Fusari), Beautiful Bastard (Christina Lauren), L'anello (Danielle Steel)
9. Qual è il film che hai visto più volte nella tua vita? A parte Harry Potter, L’amore non va in vacanza
10. Qual è la tua favola targata Disney preferita? Da piccola La bella addormentata nel bosco, crescendo invece La bella e la bestia e Mulan
11. Qual è il telefilm che rivedi ogni volta che viene riproposto in tv? The big bang theory

N. 4 – Scrivi 11 cose di te
1. Ho 30 anni e almeno due volte a settimana, guardando la gente che mi circonda, mi sento una fallita visto che non ho ancora un lavoro stabile e nemmeno un fidanzato/compagno/marito e dei figli.
2. Soffro di attacchi di panico
3. Colleziono autografi
4. Amo andare al cinema e ai concerti (sono la tipa da transenna, quella che si fa anche 10 ore sotto la pioggia pur di aver la prima fila)
5. Lo scorso anno ho rischiato la vita
6. Sono stata bocciata in seconda liceo, poi ho cambiato scuola e sono rinata
7. Sono schifosamente romantica ma sono anche una st****a se mi fanno saltare i nervi
8. Leggo principalmente romanzi rosa e non me ne vergogno, ma mi esalto a guardare The walking dead e film del genere thriller
9. Vorrei delle amicizie vere, anche se lontane.
10. Fino agli 11-12 anni odiavo leggere e i miei erano disperati… ora sono disperati dalla quantità di libri che ho in casa.
11.  Mi fa senso toccare la carne e il formaggio

N. 5 – Premia 11 blog sotto i 200 followers
1. Bookish Girl
2. Lettrice di sogni
3. Scheggia tra le pagine
4. 365 days of books
5. La biblioteca di Mary
6. Booklovers Italia
7. Dentro un libro
8. Book lover
9. Il mio mondo di libri
10. Sognando leggendo
11. A book for a dream

N.6 – Formula 11 domande per i blog che hai nominato
1. Hai animali domestici (o anche non domestici)?
2. Con chi vivi?
3. Musica:
- Un genere
- Un cantautore italiano
- Un cantautore estero
- Il tormentone estivo che non riesci a dimenticare dopo anni e anni
- La canzone della tua vita
- Il gruppo o cantante che sogni di vedere live
4. Se potessi scegliere un’epoca da visitare, quale sarebbe?
5. Libro cartaceo o e-book? E perché?
6. Un motivo per cui leggere é una buona idea?
7. Il miglior book boyfriend del 2017 chi è?
8. Quanto te la cavi in cucina e qual è il tuo piatto preferito?
9. Quale libro consiglieresti a qualcuno che non ama particolarmente leggere?
10. Se fossi un pittore, chi saresti e perché?
11. Vacanza ideale: mare, montagna, capitali?

N.7 – Informa i blog a cui hai assegnato il premio
Spero che continuerete a portare avanti questa iniziativa che va avanti da qualche anno.

Per tutti gli altri, se vi va di continuare a seguire la Liebster Award per conoscere meglio altre book blogger, potete farlo visitando nei prossimi giorni i blog che ho citato nella regola 5.
È stato un piacere prendere parte a quest’attività, spero che chi leggerà questo post continuerà/inizierà a seguire Speaking About Romance, io e le mie collaboratrici non vediamo l'ora di parlarvi di tanti nuovi romanzi e tra qualche settimana ci saranno novità! Stay tuned!
1 commento on "Liebster Award 2017"