Baciami ancora una volta + La notte più bella della mia vita (Whitney G.)

il
7 novembre 2017
Miei cari lettori finalmente riesco a postarvi questa recensione. Ho letto e divorato in poco tempo la Turbolence series quest’estate, avendo conosciuto la penna dell’autrice nella precedente serie Splendido dubbio, sapevo che il mio cuore sarebbe stato in balia di forti emozioni. Ebbene sì, qui si volta ad alta quota e siate pronti ad allacciare le cinture perché sono previste forti turbolenze emotive.

Baciami ancora una volta + La notte più bella della mia vita
Whitney G.

Data pubblicazione: 15/07/2017 + 04/08/2017
Editore: Newton Compton Editori
Titolo Originale: Turbulence
Serie: #1 Turbulence + #1.5
Finale: No Cliffhanger+Epilogo
Genere: Erotic romance
Trama: Prendimi. Baciami. Ancora e ancora. Ci siamo incontrati sotto una nuvola di cliché: un ragazzo incontra una ragazza. Un ragazzo seduce una ragazza. Un ragazzo va a letto con una ragazza. La nostra storia avrebbe dovuto concludersi un attimo dopo essersi salutati per andare per la nostra strada. Ma poi ci siamo incontrati ancora... E nessuno dei due è riuscito ad allontanarsi. Le nostre regole erano semplici. La nostra passione era scandalosa.  I nostri cuori dovevano essere al sicuro... Ma quando trovi qualcosa di così divorante, di così inebriante e inesorabile, sei pronto a rischiare tutto quello che hai, anche se sei destinato a bruciare. Questi siamo noi. Questo è il nostro amore scombinato.
Appena dopo i primi capitoli mi sono detta “Ok, siamo immersi nel cliclè erotico e scandaloso” bene mi sbagliavo, perché questo romanzo ha saputo tenermi incollata dalle prime pagine fino alle ultime, colpi di scena, segreti, intrighi di famiglia, sesso tanto sesso rovente. Bellissimo l’altalenarsi della narrazione al presente e al passato, oltre che ai due pov naturalmente. Siamo difronte a un uomo duro e schivo, solo volare lo rende tranquillo e apparentemente felice, lui è Jake Weston comandante di aerei di linea, avvolto in una nuvola di mistero. Cosa nasconde il suo passato? Lo scoprite voi stesse. Poi c’è Gillian hostess, il cui destino si incrocerà con quello del bel comandante, ma le apparenze ingannano, cosa nasconde l’insicura Gillian? Non vi dirò di più, sappiate che i colpi di scena vi travolgeranno.
«Che stavi dicendo?» «Voglio essere l’unica» «Era implicito» «Qual è la seconda condizione?» «Voglio che tu…» «Voglio che tu mi prometta di non ferirmi»
Un solo incontro occasionale, dal quale ne nasceranno tanti altri, ma i nostri protagonisti hanno ben chiaro il concetto delle regole
«Questo non è affatto amore» «Ma non è affatto lussuria, allora» «Allora lo chiameremo solo noi»
Ma se due forze si attraggono oltre la loro volontà, come possono fingere che non ci sia altro? Gillian e Jake si amano, ma quanto sarà difficile da ammettere? Ci faranno penare, tanto.
«Di solito non permetto alla gente di entrare in confidenza con me, perché alla fine mi delude sempre. Sempre» «Pensi che mi scopi un’altra in quel fine settimana in cui non posso vederti?» Annui, con aria convintissima. «Bè, non è così. Da quando ci siamo incontrati ci sei solo tu». Le lasciai una mano e passai le dita tra i suoi capelli. «Per quanto a volte tu mi faccia impazzire, non voglio perdere quello che c’è tra noi». «Qualunque cosa sia, è un casino, ma a me piace»
Jake non si è mai fidato di nessuno, perché il suo passato è pieno di menzogne e inganni. Ma quando la sua traiettoria si è scontrata con quella di Gillian, tutte le sue certezze vengono abbattute, ogni regola, ogni condizione, ogni imposizione viene spazzata via e forse riuscirà ad aprire il suo cuore.
«Tu sei la anomalia» «E poi non sono sicuro di come dirti che ti amo» «Stanotte voglio concentrarmi solo sulle cose belle e sul fatto che ti amo» «Se mi ami davvero, forse non è più necessario scopare così tanto…» «Scoperemo sempre, Gillian» Sorrise, mi morse il labbro e poi mi lanciò sul letto. «È la parte migliore di noi».
La nostra Whitney G. ci farà soffrire fino all’ultima pagina, il lieto fine appena conquistato sarà cancellato da una rivelazione scottante, che lascerò scoprire a voi.
Dodici lettere. Due parole. Frase tipica con cui un uomo dichiara il suo amore a un donna e le propone un impegno a lungo termine.
Uno stile impeccabile, fluido, magnetico. Non leggevo un erotico così bello da mesi, non è il solito romance bollente, è molto di più. La bravura di quest’autrice è che niente è certo, quando pensi di aver compreso qualcosa ecco che tutto viene messo in discussione e il tuo cuore viene intrappolato in un vortice di emozioni. Consigliato per chi ama storie turbolente fino all’ultima pagina. Non ho apprezzato che l'epilogo finale è stato inglobato nel solito cliclè di marketing editoriale. Un epilogo magari più lungo rispetto agli standard, ma che non aveva senso trasformare in una novella commerciale. Un epilogo corto o lungo, intenso o meno intenso che sia, appartiene alla storia ed è quello il suo posto.
Scrivi il primo commento!
Posta un commento