L'amore ha il tuo sorriso (Katie Ashley)

il
23 ottobre 2017
Buongiorno (di nuovo ahahahah)... Prima vi ho parlato del primo libro della Viciuos Cycle Series, scritta dall’autrice Katie Ashley e che Newton ci ha portato in Italia già dallo scorso anno, ma adesso  é il turno del secondo romanzo, “L’amore ha il tuo sorriso”, che vede come protagonisti Annabel e un altro componente della famiglia di Diacono (protagonista del primo libro). Il secondo libro della serie, anch'esso autoconclusivo, infatti, ci racconta la storia del secondogenito dei Malloy: Nathaniel. Sotto una scorza dura e determinata si nasconde un giovane uomo dal cuore d'oro, tenero e attento ai sentimenti e ai bisogni degli altri.

L'AMORE HA IL TUO SORRISO
Katie Ashley
Data pubblicazione: 28/02/2017
Editore: Newton Compton Editori
Titolo Originale: Redemption Road
Serie: Serie Vicious Cycle (#2)
Finale: Autoconclusivo
Genere: Contemporary romance
Trama: Annabel Percy è la figlia di un potente politico in cerca di trasgressione, e inizia a frequentare un motociclista pur sapendo che è la persona sbagliata per lei. Ma si ritrova a vivere un incubo quando viene rapita e trasportata in un inferno che non avrebbe mai immaginato.
Nato e cresciuto nel club di motociclisti Hell's Raiders, Nathaniel "Reverend" Malloy darebbe la vita per i suoi compagni. Ma quando diventa l'inaspettato salvatore della prigioniera di un club rivale, Rev accetta la missione di prendersi cura della guarigione di Annabel e di proteggerla dagli incubi che la tormentano.
Quando Annabel guarisce, si accorge con sorpresa che si sta innamorando dell'uomo affascinante che l'ha salvata. Di fronte alla loro impossibile attrazione, riuscirà ad accettare il suo stile di vita, o Rev si allontanerà dalla vita che ha sempre conosciuto per la donna che non avrebbe mai dovuto amare?
Nel tentativo di salvare Sarah, figlia di Rompicollo, uno dei membri del club, da un cartello della droga, incontra Annabel Percy, studentessa di veterinaria, figlia di un senatore. Lei è una bellezza rossa, divenuta schiava sessuale. Arrivata nel mondo dei bikes e delle loro vicissitudini mentre cercava quella trasgressione non concessa dal mondo da cui proviene; la ragazza di fatto stata cresciuta per diventare la figlia perfetta da presentare in società, da fotografare con il sorriso smagliante durante le campagne elettorali ed è spinta dal senso di solitudine e incomprensione nella scelta di studiare veterinaria. E' determinata, vuole essere libera di fare le sue scelte e non seguire un percorso già tracciato da qualcun altro, ma è anche ingenua e non conoscere i pericoli del mondo.
Un uomo che era  riuscito a entrare in empatia con me perchè aveva vissuto anche lui un inferno. Una settimana prima era soltanto uno sconosciuto, e adesso non riuscivo a immaginare il mondo senza di lui.
Reverend, nonostante la giovane età, è il presidente del club di biker intorno a cui ruota l'intera storia, che è ambientata in un sobborgo di Atlanta in Georgia. Reverendo conosce la forza del legame con i  fratelli del club e con i fratelli di sangue, con la madre e la cognata sempre disposti a sostenerlo, amarlo e accudirlo anche se fantasmi del passato gli impediscono di guarire dal senso di colpa.
Mi si strinse il petto mentre mi preparavo a confidarmi di nuovo. Forse la terza volta era quella buona, perchè mi sembrò un po’ più facile. Quando ebbi finito, non avevo il respiro accelerato e angosciato o il battito del cuore irregolare come le altre volte.
Messi in difficoltà dall’apparente diversità culturale, che li porterà a compiere delle scelte che forse non si riveleranno proprio giuste, e dalle preoccupazioni per il futuro, Reverendo e Annabel, raccontano in queste pagine la storia del loro amore e le paure per ciò che entrambi hanno vissuto.
Mentre camminavo per il corridoio e mi rimproveravo mentalmente, sentii un'altra voce dentro di me. Forte e inesorabile. Era quella voce che avevo represso ogni giorno. Mi piaceva chiamarla voce della ragione, ma per me era più la voce della pazzia.
Con la dolcezza, ma anche con la determinazione Annabel porta alla luce la parte più intima e segreta di Rev, che dal canto suo sente il bisogno di proteggerla e accudirla. In questo contesto sono inserite  scene d'amore di una tenerezza infinita: sono immagini di guarigione, purificazione e ritorno alla vita e il sentimento che nasce tra loro è molto tenero, l'amicizia e l'attrazione sono vissute come qualcosa di profondamente sbagliato all'inizio, per tramutarsi poi in qualcosa che non si può negare. Annabel si "aggrappa" a lui e a tutta la sua famiglia come fossero una vera e propria ancora di salvezza.
Non riuscivo a trattenere le lacrime. ma non erano lacrime di dolore, erano lacrime di autentica felicità. Una felicità che era stata dura da raggiungere.


2 commenti on "L'amore ha il tuo sorriso (Katie Ashley)"
  1. Ciao ragazze, vi ho nominato ai Liebster Award 2017, ecco il link del mio post, un bacione <3 http://www.esmeraldaviaggielibri.it/liebster-award-2017/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Grazie ❤
      Domani in giornata passo a vedere come funziona il tutto!

      Elimina