L'amore ha i tuoi occhi (Katie Ashley)

il
23 ottobre 2017
Buongiorno cari lettori, oggi vi presento il primo libro della serie Vicious Cycle di Katie Ashley. Autrice davvero incredibile che è arrivata in Italia con questa serie, ambientata nel controverso mondo dei bikes, grazie a Newton Compton Editori.

L'AMORE HA I TUOI OCCHI
Katie Ashley
Data pubblicazione: 29/08/2016
Editore: Newton Compton Editori
Titolo Originale: Vicious Cycle
Serie: Vicious Cycle Series (#1)
Finale: Autoconclusivo
Genere: Contemporary romance
Trama: Annabel Percy è la figlia di un potente politico in cerca di trasgressione, e inizia a frequentare un motociclista pur sapendo che è la persona sbagliata per lei. Ma si ritrova a vivere un incubo quando viene rapita e trasportata in un inferno che non avrebbe mai immaginato.
Nato e cresciuto nel club di motociclisti Hell's Raiders, Nathaniel "Reverend" Malloy darebbe la vita per i suoi compagni. Ma quando diventa l'inaspettato salvatore della prigioniera di un club rivale, Rev accetta la missione di prendersi cura della guarigione di Annabel e di proteggerla dagli incubi che la tormentano.
Quando Annabel guarisce, si accorge con sorpresa che si sta innamorando dell'uomo affascinante che l'ha salvata. Di fronte alla loro impossibile attrazione, riuscirà ad accettare il suo stile di vita, o Rev si allontanerà dalla vita che ha sempre conosciuto per la donna che non avrebbe mai dovuto amare?
David "Diacono" Malloy è un duro motociclista che vive ai limiti della legalità in un sobborgo poco raccomandabile di Atlanta in Georgia.
É legato a club Hell’s Raiders e come in tutti i club vigono leggi severe e le uniche che contano sono quelle dei "fratelli" di moto.
I veri uomini non piangono. Bè questo vecchio detto di certo non vale nel mio campo. Negli anni ho imparato che anche i più grandi bastardi prima o poi cedono.
Alexandra Evans è una dolce insegnante di scuola materna che si prende cura, a domicilio, di Willow, bimba di cinque anni, figlia di Diacono di cui ignorava l'esistenza fino poco tempo prima... quando la madre della bambina è morta, assassinata per mano di spacciatori.
Due protagonisti forti, provenienti da mondi diversi, lontani, ma che coesistono e sfruttando il doppio pov, raccontano la storia del loro amore.
Esattamente come si scontrano per le differenze che li contraddistinguono, s'incontrano nella cura e nell'attenzione di Willow, che cerca la sua insegnante e la soddisfazione del bisogno di amore. In questo clima d’incontro e scontro, scoprono la reciproca passione e il sentimento che li porterà a conquistarsi.
Non avrei mai detto ad anima viva ciò che Diacono mi disse quella notte. Esporre le nostre ferite più profonde ci aveva reso vulnerabili.
David ha una corazza molto dura che non si scalfisce, è abituato alla legge della strada, alle groupie e tiene ben sepolto un passato non proprio limpido.
Alexandra, in apparenza molto dolce, in realtà ha in sé una determinazione e un'autorevolezza capaci di tenere a bada un club di motociclisti abituati a donne diverse da lei, sicuramente più disponibili e volgari. Lei non sono come le altre, lei è senz'altro dotata di una raffinatezza che stride in un club di motociclisti.
Sono due mondi, come ho detto, molto lontani e Willow, pare essere l'anello di congiunzione tra essi, è l'unica che sembra accumunarli. Ma è davvero così? Questi due pianeti apparentemente così diversi, nascondono in realtà molti punti in comune, permettendo così, a entrambi di aprirsi e cercarsi, comprendendo che un passato molto simile, li unisce.
Appoggiò la fronte al mio petto e cominciò a piangere così forte che i singhiozzi scuotevano anche il mio corpo. Per un attimo rimasi immobile, con le braccia lungo i fianchi. Non sapevo come comportarmi, anche perché era piena di ferite.
Alexandra e David si avvicinano l'uno all'altra cercando il compromesso in un dialogo d'amore che li porta a scelte e cambiamenti radicali, probabilmente del tutto inaspettati. In Alexandra emergono, in particolar modo, la ferita e l'odio, mai sopiti, che la porta a comportamenti estremi.
In realtà ognuno dei due cede su qualcosa del proprio "io", per amore dell'altro.
Molte scene sono di violenza sono davvero crude e fredde, caratteristiche che si evincono molto nel comportamento dei bikers con i nemici.
Le descrizioni di sesso sono rudi e prive di qualsiasi sentimento: è una semplice soddisfazione fisica con ragazze volgari, troppo, e sempre compiacenti.
A mano a mano che la storia procede le immagini crude lasciano il passo a teneri momenti di gioco di Willow, che con la sua allegria e buonumore conquista tutti compreso il padre, che la segue con amore e dedizione. Tra Alexandra e Diacono l'amore si manifesta in gesti di grande passione e dolcezza: è un autentico momento di condivisione e dono.
L'epilogo di questo primo romanzo, inoltre, rappresenta anche il prologo del secondo libro, "L’amore ha il tuo sorriso", che vede come protagonista il fratello di mezzo di David, Nathaniel.  

Scrivi il primo commento!
Posta un commento