Review Party - LOVE IN MY HEART (CLAIRE CONTRERAS)

il
25 settembre 2017
Premessa: io adoro quest’autrice, la sua incredibile penna e queste straordinarie storie.
La Hearts Series è un viaggio attraverso i sentimenti: amicizia, amore, famiglia. Lei però non ci racconta di amori semplici; l’amore non è lo mai, ma nei suoi romanzi questo sentimento è con la A maiuscola. Ho letto in anteprima per voi l’ultimo della serie, la tormentata storia d’amore di Victor e Nicole che mi ha fatto scalpitare ancora una volta e quasi mi dispiace essere arrivata al momento degli addii con questi incredibili personaggi, amici, amanti, ma soprattutto persone semplici dotati di grande forza allo stesso tempo. Venite a scoprire cosa ne penso di Love In My Heart.
LOVE IN MY HEART  
 Claire Contreras   
 
Data pubblicazione: 25/09/2017
Editore: Newton Compton Editore
Titolo Originale: Elastic Hearts
Serie: Hearts Series
Finale: Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Trama: Victor Reuben è l'avvocato divorzista più richiesto di Los Angeles. Nicole Alessi è la futura ex moglie della star più brillante di Hollywood, l'ultima cliente di Victor e la figlia del suo capo. Con un divorzio di così alto profilo, non ci si può permettere nessun passo falso. Per fortuna nessuno dei due ha niente da nascondere. A meno che non si consideri il sesso fantastico che hanno condiviso... Una... Due... Tre volte molti anni prima. Se lasceranno il passato dov'è, andrà tutto bene. Ma lei indossa quei vestiti così sexy e lui le scocca quelle occhiate infuocate... Tenere le mani a posto sembra più difficile di quanto avessero immaginato. Presto i paparazzi cominceranno a sentire puzza di bruciato...
L’ambientazione è a dir poco fantastica. Siamo a Los Angeles, California. Attori, paparazzi, red carpet, notte degli oscar fanno da contorno a questa storia d’amore dalle sfumature fresche e frizzanti. E poi c’è lui, Victor Reuben il sexy fratello di Estelle e avvocato super richiesto, il cui unico obiettivo è la carriera fin quando la sua strada non incrocerà ancora una volta quella della sua ex fiamma, Nicole Alessi, costumista e figlia del suo capo. Si sono amati in passato, hanno fatto scintille, ma nessuno di loro ha avuto mai il coraggio di ammettere cosa realmente provassero l’uno per l’altra. Sono trascorsi cinque anni e adesso che Nicole sta per divorziare dall’attuale marito, un famoso attore di Hollywood, serve il migliore avvocato divorzista di Los Angeles, ebbene sì proprio lui Victor Reuben.
«Ti impegni così con tutte le tue clienti?» «Penso tu sappia che non è così e penso che tu sappia che questa cosa ha ormai superato i confini del rapporto cliente-avvocato a questo punto».
Fin da subito saranno nuovamente attratti l’uno verso le braccia dell’altra. Si respingono, si allontano, ma fino a quando potranno fuggire dalle fiamme della passione? Nicole descrive Victor “bello come il peccato” e detto fra noi, lo è davvero. Complice un’influenza Victor e Nicole saranno più vicini che mai, pronti a cedere ai loro sentimenti che con orgoglio si ostinano a respingere.
«Resta» le dissi «Resta con me.» Lei fece un sospiro e si mise a sedere accanto a me, e senza pensarci abbandonai la testa sul suo grembo. Nicole prese a passarmi le dita tra i capelli in modo così dolce che il sonno non ebbe speranze.
La giovane coppia sigilla una promessa rovente: si avranno non appena le pratiche del divorzio saranno concluse.
«Non voglio avere costrizioni di tempo la prossima volta che ti scopo. Non voglio una scopata veloce con i vestiti ancora addosso. Ti voglio nuda, nel mio letto, e fidati» disse lui abbassando il tono della voce mentre premeva le labbra contro il mio orecchio «provvederò a tutti i tuoi bisogni»
Cederanno alla passione prima di quello che immaginassero, ma il pericolo di essere scoperti è dietro l’angolo e questo non deve accadere. Victor vuole proteggere la donna che ama dagli scandali mediateci, ma anche il suo lavoro, la sua carriera, il suo nome raggiunto con grande sacrificio. I dubbi e le insicurezze faranno vacillare il loro amore, ma nulla sarà perduto.
«Non possiamo più vederci» sussurrai incrociando il suo sguardo. «Lo capisco era semplicemente un fuoco che dovevamo estinguere. E l’abbiamo fatto.» «Ti prego, non toccarmi» sussurrai. «Non so come smettere» mi rispose con un filo di voce, abbassando la fronte fino a toccare la mia spalla. «Imparerai».
Nonostante abbiano dolorosi frammenti nel cuore, Victor e Nicole si vorranno ancora più di prima, come due magneti, come due uragani che si scontrano tra di loro con impeto. 
Le labbra di Victor erano fatte apposta per plasmarsi sulle mie. Erano fatte apposta per spingermi oltre il limite. Ma non avrebbero dovuto. Non potevano. Noi non potevamo..
Victor per la prima volta riuscirà ad ammettere che si è innamorato; ama profondamente e follemente la sua Nicole e non ha più nessun intenzione di perderla. Decide di lottare, di rischiare il tutto per tutto, anche il suo lavoro, per averla ancora una volta nella sua vita e non lasciarla andare più via.
«Non mi allungo, non mi plasmo, non mi conformo, e nonostante ciò che dicono gli altri della mia carriera, non sono un bugiardo. Quindi, quando ti dico che ti amo, Nicole, è perché sono maledettamente innamorato di te. E quando faccio irruzione nell’ufficio di tuo padre per dirgli che sono innamorato di sua figlia più di quanto possa mai esserlo della mia carriera, è una cosa grossa».
L’obiettivo più importante a cui ambire era proprio l’amore e il nostro Victor l’ha raggiunto a pieni voti. Ho amato intensamente questa serie, ho viaggiato con loro: Estelle e Oliver, Mia e Jensen, Victor e Nicole hanno lottato per il loro amore. Nella vita possiamo avere infiniti obiettivi, mete da raggiungere, ma non dobbiamo mai dimenticarci di quello più importante, ascoltare il nostro cuore per essere felici. La strada non è mai facile, soffrire è inevitabile, ma l’amore è fonte di salvezza. Spero che questa donna, madre, moglie e autrice straordinaria voglia regalarci ancora forti emozioni con le sue storie. Uno stile profondo, intenso come pochi, forte e semplice allo stesso tempo. Una narrazione fluida che non vorresti finisse mai. Consiglio la lettura di questa storia e della Hearts Series a tutti coloro che dell’amore ne fanno un’ancora di salvezza e di speranza.
L’amore non esiste solo nei romanzi, cercatelo e siate felici.

Scrivi il primo commento!
Posta un commento