Blog Tour: "SEDUCTION" (Francesca Palamara)

il
12 maggio 2017
Buongiorno Readers e buon venerdì! Oggi vi faremo fare un passo in avanti nella scoperta del romanzo "Seduction" di Francesca Palamara.
Non mi resta che darvi il benvenuto alla 6^ tappa del  blog tour dedicato a questo romanzo, uscito appena qualche giorno fa (8 maggio), in cui vi presentiamo due dei personaggi secondari, Jade e Brad, quindi andiamo a conoscerli...


BRAD STRATFORD 

Biondo, occhi azzurri, fisico asciutto. Migliore amico di Caleb Taylor. Proveniente da una famiglia benestante. Laureato in economia e commercio, decide di investire i suoi soldi in un night club di lusso. Solare, spiritoso e con la battuta sempre pronta. Dannatamente sfacciato e testardo. Deciso ad ottenere quello che vuole, sempre. Amico fidato e consigliere di classe. Pronto a tutto per vedere il migliore amico felice con la donna amata. Mai stato innamorato, rimarrà folgorato da Jade Casper. 

 JADE CASPER
Rossa, occhi azzurri, viso spruzzato di lentiggini, fisico mozzafiato. Dinamica e altruista, solare e spigliata, sempre pronta ad aiutare le amiche. Proveniente da una famiglia che l’ha messa ai margini della strada, cresciuta da sola da quando aveva 16 anni. Lavora in un night club di basso borgo, ma sta per arrivare l’occasione che le cambierà la vita. Seducente e sensuale, migliore amica di Jasmine. Rimasta scottata da una storia d’amore finita male, non riesce più a fidarsi degli uomini, questo fino a quando non arriverà Brad: che con il suo fascino e i suoi modi di fare riuscirà a insinuarsi tra le pieghe del suo cuore.

... E adesso buona lettura con qualche estratto che li riguarda:
Si avvicina l’ora di pranzo, quando sento suonare al portone. Apro con il tasto posto sotto la scrivania e vedo entrare un uomo, più o meno coetaneo di Caleb, vestito in modo elegante. Biondo con gli occhi azzurri, fisico asciutto e palestrato. Lui mi squadra, senza nascondere la sorpresa nel vedermi. E fa un fischio di apprezzamento.
«Buon giorno, e tu chi saresti?» vedo Caleb scattare in piedi per raggiungerci appena sente la voce del nuovo arrivato.
«Io sono la nuova segretaria del dottor Taylor, lei è?» chiedo restando sulla difensiva.
«Io sono Brad Stratford. Piacere.» mi allunga la mano che stringo cordialmente.
«Brad, che ci fai qui?» chiede Caleb con tono severo.
«Dove l’hai scovata questa bellezza?»
« “Questa bellezza”, come l’hai chiamata tu, è la mia segretaria. E ti pregherei di non importunarla. Che cosa vuoi?».
Brad si appoggia alla scrivania, con nonchalance «Ero venuto a chiederti se mi prestavi Samantha per lo spettacolo serale al mio nuovo locale. Ma credo di aver trovato qualcuna molto più adatta.» dice rivolgendo la sua attenzione a me. Caleb mi guarda, e i loro occhi puntati addosso a me, mi mettono in soggezione. Pur facendo finta di ignorare la loro conversazione. Poi lo sento esclamare «Fai di Samantha ciò che vuoi, ma lascia stare Jasmine che già un lavoro ce l’ha.» il suo tono è duro. Senza remissione di replica.
«Fai scegliere lei. Non toglierebbe comunque nulla al suo lavoro di segretaria. A me serve la sera da mezzanotte all’una.» poi rivolto a me chiede «Allora, Jasmine. Che ne dici?»
«Scusa, ma non ho capito nemmeno di quello che stai parlando.» rispondo pacatamente. Lui fa il giro della scrivania sedendosi accanto a me. Vedo con la coda dell’occhio Caleb irrigidirsi, ma non emette un fiato.
«Sto per inaugurare un night club in centro città. Mi serve una ballerina che chiuda lo spettacolo finale di ogni sera. E tu saresti davvero perfetta. Sei bellissima senza trucco, non oso immaginare come saresti con un filo di eyeliner e un rossetto rosso per delineare la tua bocca.»
Sorrido alle sue parole e alzo le spalle in segno di scusa «Ti ringrazio per i complimenti, ma credo di non poter accettare.». alle mie parole percepisco la tensione di Caleb andarsene. Rilassa lievemente la postura rigida che aveva assunto.
«Come vuoi. Ma se ci ripensi, ti lascio il mio biglietto da visita.» mi porge un foglietto che prendo e metto nella tasca della giacca.
Jade fa un’espressione di meraviglia, poi mi stringe una mano e afferma «Ti sei costruita una corazza a causa del dolore che Thomas ti ha fatto provare. Ma arriverà il giorno in cui qualcuno distruggerà questa corazza, e annienterà il tuo dolore. E allora capirai che Thomas non era che un puntino.»
«Sarà come dici tu, ma sai che ero davvero innamorata di Thomas.» dico mettendomi sulla difensiva.
«Jasmine.» mi ammonisce la mia amica «L’amore vero è un'altra cosa. Ti sconvolge e ti travolge con la forza di un uragano. E quando passa non lascia sul tuo viso lacrime, ma un meraviglioso sorriso.»
Io e Camille ascoltiamo le parole della nostra amica, i suoi occhi sono improvvisamente diventati lucidi, e cerca di trattenere le lacrime.
«Jade, non sapevo ti fossi innamorata» esclamo sorpresa . Jade è sempre stata  così forte, impavida, pronta a mettere in riga ogni uomo che le si avvicina. Vederla in una veste di fragilità mi intenerisce.
«E’ stato tanto tempo fa, e ormai non ha più importanza.» liquida lei ritornando ad essere quella che abbiamo conosciuto fin ora.
Nell’istante esatto in cui Brad poggia gli occhi sulla mia amica, una scintilla gli attraversa lo sguardo, e il sorriso così sicuro e determinato di un attimo prima lascia spazio a un timido riso appena accennato. Poi guardo la mia amica, inspiegabilmente silenziosa, e succede una cosa che non avevo mai visto: Jade arrossisce sotto lo sguardo di Brad. È un attimo, poi lui gli porge la mano per presentarsi. E sento nell’aria una tensione che illuminerebbe mezza città sprigionarsi dal loro contatto.

Che ne pensate di questi personaggi? Fateci sapere la vostra opinione e partecipate al giveaway in corso per vincere:
– 1 copia cartacea autografata e personalizzata del romanzo + gadget
– Una copia digitale del romanzo + segnalibro

Le regole per partecipare sono queste:
– Essere lettori fissi di tutti i blog che ospitano le tappe del BlogTour (segui “Nel cuore dei libri” su Bloglovin’!)
– Commentare tutte le tappe





4 commenti on "Blog Tour: "SEDUCTION" (Francesca Palamara)"
  1. Estratti come sempre molto belli ♡
    Mi piacciono molto i volti che rappresentano questi nuovi due personaggi!
    Ma Caleb resta il mio preferito ;-)

    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    RispondiElimina
  2. ah mi sa che Brad farà innamorare tantissimi lettori! sono curioso di leggere il libro! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Personaggi molto intriganti..devo dire che Brad mi ha colpito particolarmente! 😜
    Sono sempre più curiosa di leggere questo libro!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. Partecipo e condivido, descrizxione molto dettagliata dei personaggi.
    seguo il blog con: Elisabetta Zerbo,
    fb: Elisabetta Zerbo,
    email: metal.1985rockpuro@email.it ,
    link condivisione:
    https://www.facebook.com/ely46/posts/1312667335518634?pnref=story

    Grazie per questa splendida opportunità :)....

    RispondiElimina